lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 24 giu 2025 15:49

Forza Italia: per una Brescia più giusta

Forza Italia Brescia riparte dal territorio: una nuova governance per tracciare il futuro politico della città. È una Forza Italia determinata a riconquistare centralità nella scena politica cittadina quella che si è presentata alla stampa con la nuova governance del Coordinamento Cittadino. Alla presenza del Segretario Cittadino Flavio Bonardi, del Segretario Provinciale Marco Ferretti e del Capogruppo in Consiglio Comunale Paolo Fontana, sono stati annunciati i nuovi vertici e i referenti delle aree strategiche che guideranno il partito verso una progettualità ambiziosa, con lo sguardo puntato alle amministrative del 2028 e oltre. I Vice Segretari Emanuel Piona (vicario) e Paolo Piccoli affiancheranno Bonardi nella guida del coordinamento, mentre a sei figure di riferimento saranno affidati compiti specifici in settori chiave: Chiara Folloni (Dipartimenti), Nicolò Bettoni (Organizzazione), Paola Vilardi (Comunicazione), Pietro Piccoli (Quartieri), Stefano Bertazzoni (Formazione) e Ugo Cicoli (Tesseramento).

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Bonardi – è costruire una proposta politica dialogante, concreta, capace di rispondere ai bisogni reali della città”. Un rilancio che parte dal confronto con le realtà associative, imprenditoriali, sindacali e diocesane, con l’ambizione di far sentire Forza Italia non solo presente, ma protagonista nelle grandi sfide cittadine: ambiente, cultura, welfare, turismo, istruzione. Il Coordinamento intende proporre una visione di Brescia che guardi al 2050: una città attrattiva, sostenibile, accessibile, in grado di accogliere giovani, famiglie e nuove imprese. Grande attenzione sarà data alla mobilità e al nuovo PGT, con l’idea di superare logiche punitive e favorire la riqualificazione urbana, restituendo alla città spazi vivibili e opportunità economiche. Il nuovo corso di Forza Italia si inserisce in un’ottica di collaborazione con gli alleati del centrodestra, Fratelli d’Italia e Lega e con le realtà civiche presenti sul territorio, per costruire un’alternativa credibile all’attuale amministrazione. “È il momento di lavorare insieme – ha concluso Bonardi – per una Brescia più giusta, più vicina ai cittadini e protagonista nel panorama cittadino, provinciale, ma anche nazionale”.


VITTORIO BERTONI 24 giu 2025 15:49

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)