lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 07 giu 2017 16:03

#Migliasolidali2017

Ubi Banca e Mille Miglia annunciano i risultati di #Migliasolidali2017, la campagna di raccolta fondi solidale dedicata ad Airc: raccolti oltre 62mila euro per la cura dei tumori pediatrici

All’edizione 2017 della corsa più bella del mondo si è affiancata una corsa speciale: la gara di solidarietà MIGLIA SOLIDALI 2017, promossa da UBI Banca a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. UBI Banca, Trophy Sponsor della Mille Miglia 2017, 1000 Miglia srl, AliSolidali Bonera Group e il Comando del Sesto Stormo dell’Aeronautica Militare di Ghedi sono “scesi in pista” per contribuire alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici, condotta dai ricercatori finanziati da AIRC per individuare nuove cure per i piccoli pazienti. Grazie alla generosità dei sostenitori, e all’impegno condiviso tra le parti, sono stati raccolti oltre 62 mila euro che saranno destinati al finanziamento della ricerca oncologico pediatrica condotta da AIRC.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti insieme per AIRC – dichiara Stefano Vittorio Kuhn, Direttore Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca – che consentiranno ai ricercatori di esplorare innovative possibilità diagnostiche e terapeutiche sui tumori pediatrici, per renderli sempre più curabili. Un risultato che è stato possibile grazie alla generosità di tutti coloro che hanno sostenuto la campagna solidale, in un condiviso orientamento alla responsabilità sociale che identifica il nostro Fare Banca Per Bene al servizio delle persone, delle aziende e delle organizzazioni sociali del Territorio. Un’operazione importante contraddistinta dalla capillare partecipazione di tanti sostenitori, in particolare dei bresciani, a testimonianza di una radicata tradizione di solidarietà e sensibilità”.

"L’edizione 2017 ha celebrato i 90 anni dalla partenza della prima edizione della Mille Miglia - dichiara Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl – ed 'il progresso'  è tra i valori fondanti del nostro marchio: come disse Giannino Marzotto “la Mille Miglia è stata l’immagine del progresso tecnico, sociale ed umano”. Tutti noi di 1000 Miglia ci riconosciamo in queste  parole e riteniamo questi valori coincidenti con l’iniziativa di UBI Banca a favore di AIRC, non avremmo potuto non affiancare UBI Banca in questo progetto e siamo orgogliosi e fieri di aver dato il nostro contribuito˃˃.

“Siamo molto grati a UBI Banca per averci coinvolti nel progetto Mille Miglia, rinnovando ancora una volta la collaborazione che ci lega con grande soddisfazione da cinque anni – racconta Pier Giuseppe Torrani, Presidente AIRC – Il viaggio attraverso l’Italia a ‘bordo’ della splendida Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano, messa a disposizione da Bonera Group, è stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di portare il nome e il messaggio di AIRC tra gli appassionati di questa storica competizione. Grazie all’impegno di UBI Banca, al supporto degli altri partner, e al lavoro sul territorio dei nostri comitati in Lombardia, Veneto e Lazio, abbiamo promosso diversi eventi che ci hanno consentito di raccogliere oltre 62 mila euro, un contributo importante che destineremo al finanziamento di innovativi progetti di ricerca dedicati alla cura dei tumori pediatrici”.

“La charity car Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano della nostra collezione – dichiara Maria Bussolati Bonera, AliSolidali Bonera Group - ha percorso miglia solidali durante la corsa più bella del mondo, miglia che sono diventate gesti concreti per AIRC, grazie ad un bellissimo e sinergico lavoro di squadra condotto con passione insieme a UBI Banca. Siamo orgogliosi di aver collaborato a questa importante campagna di fundraising, per sostenere la ricerca pediatrica e rendere il cancro sempre più curabile”.

“E’ stato un grande onore partecipare, in rappresentanza dell'Aeronautica Militare ed in particolare del 6° Stormo, all’iniziativa solidale dedicata a AIRC” – dichiara il Colonnello Pilota Davide Re, Comandante dei Diavoli Rossi. “Emozioni, paesaggi splendidi, persone che non dimenticherò mai ed una vittoria solidale di altissimo livello realizzata con un Team meraviglioso e capitanato da UBI Banca. La grande soddisfazione inoltre è di aver rappresentato l'Aeronautica Militare ed in particolare il 6° Stormo all’iniziativa solidale di questa storica 90^ edizione della Mille Miglia. in questi intensi anni di Comando ha avuto il privilegio di collaborare con differenti Istituzioni ed Associazioni del territorio bresciano e partecipare attivamente a vari eventi solidali nel nostro amato territorio. Non posso dimenticare le emozioni della "Children Wind Cup" organizzata da ABE (Associazione Bambino Emopatico) di Brescia, la maratona "Race for the Cure" dell'associazione Komen e Poliambulanza nella comune lotta ai tumori del seno e varie altre occasioni in cui siamo riusciti a donare un sorriso ed un contributo tangibile a simili e nobili iniziative locali. È stata davvero un’avventura incredibile, svolta con passione, concretezza ed intenso coinvolgimento nel sostenere i rilevanti progressi scientifici e donare maggiore speranza nella lotta ai tumori con la Charity dedicata all'AIRC".

REDAZIONE 07 giu 2017 16:03