Poliambulanza: la nuova Medicina Nucleare
Giovedì 23 ottobre la Fondazione Poliambulanza ha aperto le porte della nuova Medicina Nucleare Alessandra Bono. Grazie al prezioso contributo di Fondazione Alessandra Bono, Poliambulanza ha potuto dotarsi di una nuova PET-CT di ultima generazione, che sostituisce il precedente macchinario e offre numerosi vantaggi: miglioramento della risoluzione spaziale grazie all’impiego di cristalli di ultima generazione; CT di nuova generazione con 128 slices, per una maggiore accuratezza diagnostica; riduzione della dose al paziente del 30% e dei tempi di esecuzione dell’esame del 30%, migliorando comfort e sicurezza; possibilità di implementare attività teranostiche, che permettono in alcuni casi di trattare la patologia durante lo stesso esame diagnostico.
Oltre al rinnovamento tecnologico, la Medicina Nucleare è stata oggetto di un’importante riqualificazione degli ambienti.
La ristrutturazione degli spazi, realizzata in collaborazione con Fondazione Alessandra Bono, è stata pensata per offrire ai pazienti e ai loro caregiver un ambiente capace di trasmettere benessere e accoglienza.
Le scelte stilistiche e funzionali riflettono i valori condivisi tra Poliambulanza e Fondazione Bono: prendersi cura della persona nella sua globalità, unendo attenzione tecnologica e umanità.















