lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Verolanuova
di REDAZIONE ONLINE 10 apr 2015 00:00

"Paga o metto la tua foto online"

Episodio estorsivo ai danni di una minorenne. Arrestato un 22enne

I Carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno proceduto all'arresto di un ragazzo di 22 anni, per estorsione ai danni di una minorenne. Il ragazzo aveva minacciato di pubblicare on-line una foto di nudo integrale della vittima (della quale egli sarebbe stato a suo dire venuto in possesso mediante una indebita intrusione informatica negli apparati della denunciante) se non avesse ottenuto una somma di denaro. La richiesta si era fatta sempre più pressante fino a quando l'uomo è riuscito a fissare un incontro per la consegna di 190 euro.

Giunti all'identificazione dell'uomo, avuta la certezza da parte della ragazza del luogo dell'incontro e delle modalità di pagamento, dopo aver assistito allo scambio del denaro tra i due, i carabinieri sono intervenuti traendo in arresto l'estorsore.

Il 22enne, nel carcere di Canton Mombello di Brescia, e dopo l'interrogatorio di convalida, è stato sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari nel Comune di Ghedi.
REDAZIONE ONLINE 10 apr 2015 00:00