lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Ancona
di REDAZIONE 15 mar 2022 08:37

Icaro fa il bottino di medaglie

Fine settimana ricco di medaglie per il team "Icaro Sport Disabili Onlus". Presente ad Ancona con la squadra di atletica leggera per i Campionati Italiani Paralimpici Fispes, fa un bottino di ben 26 medaglie (11 ori, 9 argento e 6 bronzo).

Non solo medaglie, ma anche due record Italiani per Luana De Grandis nei 60 piani 11.99 e Andrea Verzeletti nei 800 metri 2:28.01 e nei 1500 metri 5:08.24. Si sono distinti nel settore lanci Daniele Virgadaula con 2 medaglie (argento e bronzo) e Adrian Stancu che, pur fuori gara, ha dimostrato di essere già competitivo per la zona podio. Una conferma, dunque, in riva all’Adriatico, per il team bresciano che dimostra di avere atleti ai massimi livelli nazionali su tutte le distanze.

"Siamo soddisfatti – afferma il presidente di Icaro, Luca Savardi Danesi – dei risultati ottenuti. In soli due anni di attività nell’atletica leggera, la regina delle discipline sta dando, oltre all’aspetto puramente agonistico, anche nuove occasioni di sport e di autonomia a tante persone con handicap. Voglio ringraziare tutto lo staff, in primis i tecnici Elio Cella e Fabio Rossetti, le guide, eccezionale risorsa, e il settore organizzativo con Fulvio Mosconi e Luana Bortolotti".

Tutta Brescia, in effetti, si sta dimostrando solidale con questa nuova realtà vincente. Ecco perchè il ringraziamento va anche alle aziende che sostengono l’impegno dei nostri campioni.


Prossimo obiettivo la prima fase dei “Campionati Italiani Societari” a Gravellona Toce in programma per l'21 maggio.

REDAZIONE 15 mar 2022 08:37