lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 27 giu 2022 12:17

StoneBrixiaMan: sfida tra fatica e introspezione

Nell’oscurità delle prime ore del mattino, avrà inizio quell’ascesa di oltre 6mila metri dalle emozioni travolgenti, tra nuoto, ciclismo e corsa, chiamata "StoneBrixiaMan".

Sabato 2 luglio, a Ponte di Legno, l’extreme triathlon su distanza Ironman, organizzato da TriO Events in partnership con Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Ponte di Legno, proietterà 100 triatleti in un viaggio tra fatica e introspezione, faccia a faccia con le proprie paure e i propri limiti, dalle acque del Lago d’Iseo fino ai 2.600m slm di passo Paradiso. In un tempo massimo di 20 ore dovranno conquistare le tre frazioni full distance: 3.8 km a nuoto guidati nella notte solo dalla luce di un faro, seguiti da 175 km in bici tra le province di Brescia e Sondrio con il superamento dei tre infernali passi Aprica, Mortirolo e Gavia, per finire con 39 km di corsa sui sentieri sterrati dell’alta Valle Camonica.

Domenica 3 luglio, alle ore 12 in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, sarà celebrata, come da tradizione, la solenne cerimonia di premiazione: “Siamo orgogliosi che da ben 15 Paesi (Italia, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Austria, Svezia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Russia, Portogallo, Gran Bretagna, Spagna, Slovacchia) – dichiara Andrea Visconti di TriO Events - anche quest’anno abbiano scelto di allenarsi duramente per condividere con noi questa impresa. Tutti i finisher saranno protagonisti e incoronati StoneMen 2022 con la consegna dell’emblematica pietra. L’uomo e la donna più veloci entreranno inoltre a far parte dell’albo d’oro della manifestazione”.

Dal 2021 la sfida ha saputo affermarsi per la sua durezza tanto da divenire tappa del circuito internazionale Extreme Triathlon Series, insieme a Winterman CZECH Xtreme Triathlon, Knysna Extreme Triathlon, Pirene Xtreme Triathlon, Austria eXtreme Triathlon. Per chi completerà entro tre anni le cinque gare si apriranno le porte dell’élite Hall of Fame Extreme Triathlon Series.

REDAZIONE 27 giu 2022 12:17