lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
12 mag 2025 02:53

La vita da difendere

La civiltà orientata al futuro e al progresso, ha a cuore i diritti umani. Primo fra tutti il diritto alla vita. Considera ogni essere umano come soggetto e mai come oggetto; come persona fin dall’istante che gli dà origine e identità, il concepimento. La civiltà è umana quanto più si prende cura dei suoi membri più fragili, più piccoli, più poveri, più indifesi.

Tra i 10mila partecipanti alla manifestazione nazionale per la vita di sabato 10 maggio, c'era anche l'eurodeputato Paolo Inselvini che ha sottolineato:

"È un evento che unisce chi ama, difende e promuove il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale. Nelle strade di Roma affermiamo che ogni essere umano è una persona, mai un oggetto, e ha una dignità fin dal concepimento. Una società cresce solo se protegge i più piccoli e gli indifesi. Per questo la politica deve superare la cultura dello scarto e difendere con fermezza ogni figlio concepito, perché è 'uno di noi'. La donna, prima alleata della vita, non va mai lasciata sola. Servono azioni concrete per tutelare maternità e diritto alla vita. Sarò sempre in prima linea, anche al Parlamento europeo, per difendere questi principi."




@Foto Pro Vita e Famiglia Onlus

12 mag 2025 02:53