lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
15 gen 2024 21:33

Edith Stein. Come agnello immolato

"Edith Stein. Come agnello immolato per il proprio popolo" è il titolo della serata promossa, venerdì 26 gennaio alle 18 presso la Libreria Paoline, dall'Azione Cattolica in preparazione al Giorno della Memoria.

Dopo il saluto introduttivo del presidente dell'Ac, Sirio Frugoni, la parte narrativa è affidata ad Anselmo Palini. Le letture sono di Giacomo Taddei e Giulia Casciaro, gli intermezzi musicali sono a cura di Lucia Bianchini. 

"Ci inchiniamo profondamente di fronte alla testimonianza della vita e della morte di Edith Stein, illustre figlia di Israele e allo stesso tempo figlia del Carmelo. Suor Teresa Benedetta della Croce, una personalità che porta nella sua intensa vita una sintesi drammatica del nostro secolo, una sintesi ricca di ferite profonde che ancora sanguinano; nello stesso tempo la sintesi di una verità piena al di sopra dell'uomo, in un cuore che rimase così a lungo inquieto e inappagato, 'fino a quando finalmente trovò pace in Dio'", queste parole furono pronunciate dal Papa Giovanni Paolo II in occasione della beatificazione di Edith Stein a Colonia, il 1° maggio del 1987.


15 gen 2024 21:33