lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
08 feb 2026 07:44

Scuola di Botticino: il tricolore per Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto dalla Scuola di Restauro di Botticino il tricolore firmato da tutti gli studenti che hanno contribuito al restauro di Palazzo Reale a Milano. 

In particolare, sono stati ricevuti Enrico Siboni e Francesca Longoni accompagnati dalla direttrice Arianna Beretta e dall'amministratore delegato di Valore Italia, Salvatore Amura.

"Questo momento di riconoscimento, in occasione dell’apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina, assume un particolare rilievo per il contributo dei giovani studenti che, con passione, competenza e forte senso civico, hanno partecipato attivamente - racconta la Direzione della Scuola - a un progetto che rappresenta un’importante occasione di formazione e, al tempo stesso, un concreto contributo all’immagine dell’Italia davanti agli occhi di tutto il mondo. È stato un onore". 

08 feb 2026 07:44