lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
di REDAZIONE 07 mar 2024 09:12

PAC anticipata alle aziende agricole

È la richiesta politica che AZIONE porta in Regione Lombardia. La situazione di grave difficoltà che stanno vivendo le aziende agricole richiede un sostegno immediato a tutti i livelli istituzionali.

“Abbiamo chiesto formalmente all’assessore Beduschi di approntare da subito misure che garantiscano l'erogazione dell'anticipazione PAC alle aziende agricole lombarde entro il 31 luglio 2024, come già fatto nel 2019. L’assessore Beduschi ci ha detto che concorda con noi, ed è un fatto positivo. Ora però le rassicurazioni vanno tradotte in fatti: è necessario dare risposte vere al comparto agricolo e non solo dichiarazioni di solidarietà e intenti d’appoggio”, sostiene Massimo Vizzardi, Consigliere Regionale di Azione.

Anticipare la PAC non comporta per Regione Lombardia alcun dispendio di risorse proprie ma solo una diversa gestione di risorse nazionali. Una misura, dunque, pragmatica ed economicamente sostenibile, che risponde a una necessità diffusa tra gli agricoltori e che può essere vitale per tantissime aziende, anche e soprattutto sul territorio bresciano.

“Chiediamo concretezza: le parole spese dall’Assessore sono un preciso impegno, che va rispettato” chiudono all’unisono Vizzardi e Avanza.

REDAZIONE 07 mar 2024 09:12