lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
di REDAZIONE 22 gen 2021 07:30

Zona Rossa, il Tar rinvia a lunedì

Ascolta

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha rinviato a lunedì la decisione sul ricorso prese

Il Tar del Lazio ha fissato a lunedì 25 gennaio una nuova audizione per valutare la fondatezza del ricorso presentato dalla Regione contro l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che ha posto la Lombardia tra le zone rosse. L'audizione tenuta ieri non ha consentito al giudice di giungere a una decisione. Di qui la scelta di un nuovo aggiornamento in avvio della prossima settimana.

Nel frattempo il giudice attraverso un decreto istruttorio acquisirà alcuni dati epidemiologici, ovvero il "Report fase 2" contenente i dati sull'emergenza da Covid-19 relativi alla scorsa settimana. “Prendiamo atto del rinvio disposto dal Tar del Lazio sul ricorso presentato da Regione Lombardia e attendiamo l'udienza di lunedì". Si legge in una nota diramata da Regione Lombardia dopo aver appreso la decisione del Tar del Lazio di aggiornare a lunedì prossimo l'udienza.

"I tecnici dell'Istituto Superiore di Sanità e della Direzione Generale del Welfare - prosegue la Nota - hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore, valuteranno una serie di dati aggiuntivi da parte della direzione Welfare lombarda per ampliare e rafforzare i dati standard già trasmessi nella settimana precedente, ai fini di una rivalutazione in vista della Cabina di regia in programma nelle prossime ore”.

La Lombardia, nonostante il costante (anche se lento) miglioramento della situazione epidemiologica, continua, almeno sino a lunedì a restare in zona rossa.

REDAZIONE 22 gen 2021 07:30