lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 14 ott 2021 08:00

Torna il premio Cuore Amico

Ascolta

Il 23 ottobre alle 9.30 si terrà la 31esima edizione del Premio Cuore Amico. Presentata da Clara Camplani, giornalista e volto della rete televisiva Teletutto, la consegna del premio avverrà nella chiesa del complesso di San Cristo, sede bresciana dei Missionari Saveriani.

Istituito dall’Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus nel 1991 per valorizzare la grande opera di evangelizzazione e impegno sociale svolta dalla Chiesa a favore dei poveri, il “Nobel missionario” destina ogni anno 150mila euro a tre missionari, religiosi e laici, che vengono premiati per la loro attività nel mondo. Quest’anno sono stati premiati Mons. Christian Carlassare, giovane vescovo di Rumbek in Sud Sudan; suor Filomena Alicandro, Missionaria dell’Immacolata impegnata in Bangladesh; Riccardo Giavarini, in Bolivia al servizio di carcerati e ragazzi di strada.

Il pubblico è ammesso alla cerimonia sono previa prenotazione al numero 0303757396, ma chiunque potrà seguire la diretta al sito www.facebook.com/cuoreamicobrescia. Nella stessa giornata si svolgerà anche la terza edizione del Premio Carlo Marchini, che riconosce 10mila euro a suor Jane Maria da Silva, del Brasile.

REDAZIONE 14 ott 2021 08:00