L'impegno delle Dorotee di Cemmo in Argentina
Nel mese di giugno è stato lanciato un appello su questo giornale per sostenere la "Casa della Gioventù" in Argentina, fondata da suor Saveria Menni, impegnata ad affrontare la sfida della trasformazione digitale in tutti i suoi nove istituti scolastici. L'obiettivo dell'iniziativa era ridurre il divario tecnologico esistente e favorire l'apprendimento e lo studio dei 2.180 studenti e insegnanti, in linea con il Programma argentino per l'innovazione educativa con l'intelligenza artificiale (PaídeIA), promosso dal Ministero del Capitale Umano, che apre nuovi orizzonti all'integrazione tecnologica in classe.
Grazie alle prime donazioni ricevute dai benefattori, sono stati acquistati 22 computer nuovi con monitor e 16 GB di mem zione dei dischi e l'ampliamento della memoria. Il progetto è tutt'ora in corso e deve essere completato. Il presidente della Fondazione Casa della Gioventù, R.O. Nahas, esprime il suo ringraziamento a tutti i benefattori che hanno sostenuto e continueranno a sostenere il progetto, contribuendo così a fornire nuove opportunità di crescita e formazione ai giovani della comunità.
Chi desiderasse proseguire nel sostegno della Casa della Gioventù può effettuare, secondo le proprie possibilità, una donazione a Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo Ramo Onlus presso BPER Banca filiale di Via Chiusure 333A – IBAN: IT80C0538711225000042684713 CAUSALE: progetto 246_2025.