Vespri musicali al Carmine
Domenica 20 luglio alle 17 nella chiesa di Santa Maria del Carmine si terrà il concerto di apertura della ventinovesima edizione dei Vespri musicali, organizzato dall’associazione Amici della chiesa del Carmine e quest'anno inserito tra gli eventi previsti per la settimana dedicata alla Festa della Madonna del Carmelo, d'intesa con la parrocchia dei Ss. Faustino e Giovita e con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Brescia.
Protagonisti saranno il Quartetto d'archi “Segni di bellezza” di Milano con Francesca Pacileo (soprano), Antonio Frigé (basso continuo) e Michele Brescia (flauto e concertazione) che proporranno musiche mariane di Bach, Telemann, Haendel, Mozart e Verdi. Il concerto sarà preceduto alle 16 da una guida all'ascolto a cura del musicologo Marco Bizzarini dal titolo ”Suoni della devozione da Bach a Verdi”. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.
Sabato 19 luglio alle 17.15 è prevista inoltre una visita guidata, gratuita, della chiesa di Santa Maria del Carmine dedicata in particolare all'altare della Madonna delle Brine, storicamente venerata dalla popolazione del quartiere, a cura della prof.ssa Fiorella Frisoni, storica dell'arte.
Foto: dalla pagina Facebook Vespri musicali in S. Maria del Carmine