lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Vezza d'Oglio
di REDAZIONE 16 gen 2019 18:27

Caspolada al Chiaro di Luna

Sabato 19 gennaio torna la Caspolada al Chiaro di Luna in Alta Valle Camonica, uno degli appuntamenti più amati dell’arco alpino, organizzata dalla Pro Loco di Vezza d’Oglio e oltre 300 volontari

Sabato 19 gennaio torna la Caspolada al Chiaro di Luna in Alta Valle Camonica, uno degli appuntamenti più amati dell’arco alpino, organizzata dalla Pro Loco di Vezza d’Oglio e oltre 300 volontari. Dopo il grande successo degli scorsi anni - nel 2016 si sono svolti anche i campionati mondiali per racchette da neve - quest’anno il percorso torna ad essere quello tradizionale nel lungovalle tra Vezza d’Oglio e Vione, che non richiede alcuna preparazione atletica particolare, se non passione per la natura e voglia di stare in compagnia.

Superati i 2000 partecipanti. Per le  informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza D’Oglio al numero 0364 76131, oppure consultare il sito .

Indossando ai piedi le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), ci si potrà avventure in un percorso della lunghezza di circa 5/6 km. Prima della partenza, dalle ore 17.00 ci saranno i "Luppoli Mannari" in concerto in piazza IV Luglio. E inoltre Thè, cioccolata calda per tutti e Musica e Animazione con Alberto Dimensione Musica.

Bevande calde e prodotti tipici locali verranno distribuiti a tutti i partecipanti presso i ristori allestiti lungo il percorso.

REDAZIONE 16 gen 2019 18:27