lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Desenzano
di GIOVANNI DE MARCO 10 nov 2016 15:50

Impronte Teatrali

All’auditorium Celesti di Desenzano del Garda, dal 25 novembre all’8 marzo prossimo, va in scena la nuova stagione teatrale invernale del Garda, in collaborazione con il Ctb di Brescia e il sostegno di Regione Lombardia: è il progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo”, di cui la cittadina ne entra a far parte con la kermesse “Impronte Teatrali”

All’Auditorium Celesti di Desenzano del Garda, dal 25 novembre all’8 marzo prossimo, va in scena la nuova stagione teatrale invernale del Garda, in collaborazione con il CTB di Brescia ed il sostegno di Regione Lombardia: è il progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo”, di cui la cittadina ne entra a far parte con la kermesse “Impronte Teatrali”.

Un progetto incentrato sull’innovazione dei linguaggi teatrali e la contaminazione di diverse forme di spettacolo. Una proposta prestigiosa che riconosce il valore della direzione artistica affidata al Centro teatrale bresciano integrando il cartellone degli spettacoli con altre due rappresentazioni. In scaletta venerdì 25 novembre, presso Teatro Laboratorio “La libertà (non è star sopra a un albero). Un omaggio al signor G.” di Sergio Mascherpa; Venerdì 2 dicembre, presso teatro poetico di Gavardo, “Bella senz’anima” spettacolo comico in dialetto bresciano di John Comini e Paola Rizzi. L’anno nuovo inizia venerdì 13 gennaio, presso il Centro Teatrale Bresciano, con “Mi sono fermata a Lady Macbeth. Eroine ed eroi shakespeariani per voce femminile” con Lucilla Giagnoni e musiche di Paolo Pizzimenti. Venerdì 24 febbraio, invece, presso PEM habitat teatrali, “Meglio tarde che mai. Spettacolo comico musicale”: nel cast Rita Pelusio, Franca Pampaloni e Luz Pierotto. Chiude la rassegna mercoledì 8 marzo “Progetti e Regie. Piccoli deliri in rosa”: in occasione della festa della donna, uno spettacolo firmato da Laura Mantovi con la chitarra e voce di Ombretta Ghiaini.

Trattasi per Desenzano della terza rassegna teatrale annuale, in aggiunta al tradizionale cartellone primaverile e agli immancabili appuntamenti estivi in castello. Un’offerta culturale tra le più attese che ogni anno è in grado di offrire ai turisti alternative per il tempo libero, dalla musica al teatro fino al cinema d’essai. Per informazioni e prevendite: Ufficio Cultura, tel. 030/99947275. L’ingresso è a pagamento: biglietto intero 8 euro, ridotto 5 euro.

GIOVANNI DE MARCO 10 nov 2016 15:50