lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di LAURA DI PALMA 19 nov 09:04

Teatro Sociale nel regno di Oz

Ascolta

Musical rock "Nel Regno di Oz" al Sociale a Brescia, il prossimo venerdì, 29 novembre, alle ore 21

L’idea nata per caso di portare in scena uno spettacolo teatrale tratto da “Il Mago di Oz”, risale a quasi due anni fa. A proporre di trasformare il testo in un musical dal “carattere” rock fu la giovane Alessandra Portesi che ne è divenuta poi una delle registe, assieme a Gisella Brunetti.

Il musical rock “Nel Regno di Oz”, portato in scena da oltre un anno dal Gruppo Giovani 2000 di Rezzato-Virle ha riscosso uno strepitoso successo sin dalla prima, fino a meritarsi ben due premi del Concorso Nazionale “Maschera d’Oro 2019” di Vicenza. Ne hanno fatta di strada i ragazzi dell’Associazione rezzatese, nata quasi un ventennio fa per proporre un’esperienza di teatro e di vita alla comunità della Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Virle Treponti e così, grazie al loro entusiasmo e al loro grande amore per la musica e il teatro, il prossimo venerdì, 29 novembre, alle 21, porteranno in scena il loro originale e gradevolissimo spettacolo, sul palco di uno dei più importanti teatri cittadini, il Teatro Sociale di Brescia.

Una serata nata dalla sinergia del Gruppo Giovani 2000 con il Comune di Brescia e la Congrega della Carità Apostolica e che avrà uno scopo per lo più benefico: il ricavato della serata, infatti, andrà in favore dell’Istituto “Vittoria Razzetti ONLUS”, in occasione del centenario della sua nascita. L’Istituto, nato dall’esperienza caritativa della popolana Vittoria Razzetti, che, negli ultimi diciannove anni della sua vita si dedicò all’assistenza dell’infanzia abbandonata, è oggi amministrato dalla Congrega della Carità Apostolica e si occupa di accoglienza e accompagnamento per mamme in difficoltà, adolescenti e ragazze con problematiche di varia natura, offrendo ai giovani la possibilità di frequentare laboratori ed attività nel proprio centro di aggregazione, che ha sede in città, in via Milano. Al piacere di assistere ad uno spettacolo molto bello, si unirà quindi l’opportunità di fare un gesto concreto in favore di una realtà importante, che merita di essere conosciuta e sostenuta.

LAURA DI PALMA 19 nov 09:04