lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 08 giu 2017 08:29

"Tempi teatrali" per il Ctb 2017/18

Presentata, con una piacevole serata evento al Sociale, la prossima stagione di teatro dello stabile cittadino. Sul palco i protagonisti delle nuove produzioni presentate in anteprima

Presentato, con un evento al teatro Sociale, il cartellone 2017/2018 del Ctb che, con i suoi 35 titoli, punta ad ampliare ancora di più la proposta di spettacolo, mantenendo l’obiettivo di offrire un teatro d’arte per tutti. Dopo “Relazioni Teatrali” che ha segnato la Stagione 2015/2016 e le “Contaminazioni Teatrali” della stagione appena conclusa, lo stabile cittadino ha scelto come filo conduttore della sua nuova proposta “Tempi Teatrali”, un tema che rappresenta una nuova sfida: dare ampio spazio a testi ed artisti di oggi, tenendo ben saldo il legame con la grande tradizione culturale locale.

Classici. Nella stagione 2017/2018 saranno pertanto numerosi classici rivisitati da autori contemporanei, tante nuove drammaturgie ispirate a temi e capolavori della letteratura e del teatro europei. Non mancheranno importanti novità assolute, interpretate da grandissimi nomi della scena italiana. Il Ctb continuerà a rafforzarsi l’apertura a nuovi linguaggi artistici (in programma anche uno spettacolo evento internazionale di circo contemporaneo). Elisabetta Pozzi, Vittorio Franceschi, Franco Branciaroli, Elena Bucci e Marco Sgrosso, Monica Conti, Valter Malosti, Michela Lucenti, Lucilla Giagnoni, Federica Fracassi, Fausto Cabra, Camilla Semino Favro, Franco Però, Alberto Mancioppi, Francesco Colella, Luciano Roman e giovani registi di talento come Giorgio Sangati, Andrea Chiodi, Luca Micheletti: questi sono soltanto alcuni tra i più grandi nomi del teatro italiano che saranno coinvolti nelle nuove produzioni Ctb.

Produzione. Nel corso della stagione 2017/2018 11 saranno le nuove produzioni del Ctb (tra Stagione e Rassegne”: “I due gentiluomini di Verona”, “Una bestia sulla luna”, “Temporale”, “Shakespeare/Sonetti”, “Ottocento”, “I miserabili”, “Peer Gynt”, “Curamistrega”, “Canto alla città”, “Marilyn”, “Solaris” per oltre 95 recite di spettacoli tra Sociale e Santa Chiara-Mina Mezzadri.  La stagione è completata dagli spettacolo ospitati: “Il malato immaginario”, “Giulio Cesare”, “Pinocchio”, “Sorelle Materassi”, “Intrigo e amore”, “La classe operaia va in paradiso”, “I Malavoglia”, “Ifigenia, liberata”, “Altri percorsi”, e per “Altri percorsi”: “Questa sera si recita a soggetto”, “Per non morire di mafia”, “Almanacco siciliano”, “Delitto e castigo”, “Casa di bambola”.

Il programma dettagliato della stagione e di tutte le altre iniziative del Ctb su www.centroteatralebresciano.it.

MASSIMO VENTURELLI 08 giu 2017 08:29