lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di CLAUDIO LENI 28 ago 2020 10:03

La prima messa di dom Celestino

Dopo 34 anni finalmente Lodrino ha la gioia di avere fra i suoi concittadini un nuovo sacerdote: Dom Celestino Maria (al secolo Ezio Pedersoli), era stato ordinato monaco sacerdote presso l’Abazia Archicenobio di Monte Uliveto Maggiore (Siena) il 2 agosto di quest’anno ed ha celebrato la prima Messa Domenica 9 Agosto nella chiesa parrocchiale della sua comunità.

Per l’occasione erano presenti don Valerio Scolari e don Sandro Gorni che erano stati parroci in precedenza a Lodrino, oltre naturalmente ai sacerdoti nativi di Lodrino: Padre Tarcisio Foccoli, don Giangi Bettinsoli, don Vigilio Zanelli, fra Luigi Bettariga e il parroco don Viatore Vianini.

Tutta la comunità ha partecipato con gioia a questa festa, addobbando le vie del paese con catene di fiori gialli e bianchi, la banda Santa Cecilia l’ha accolto sul sagrato della chiesa e, prima di entrare in chiesa per la S. Messa, ha ricevuto il saluto del Sindaco Bruno Bettinsoli. La cerimonia è stata molto sentita e partecipata, ed è stata replicata la sera nella frazione di Invico nella bella chiesa di San Rocco, molto amata da Don Celestino.

A Lui tanti auguri di un proficuo cammino nelle vie che il Signore vorrà indicargli, certi che con il Suo appoggio anche le difficoltà che certamente dovrà affrontare diventeranno più facili.

CLAUDIO LENI 28 ago 2020 10:03