lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA GARATTI 17 ott 2019 16:25

Brescia contro la povertà

Ascolta

Due appuntamenti in occasione della "Giornata mondiale contro la povertà": sabato 19 in stazione e mercoledì 23 al Villaggio Prealpino. Rimandato invece l'incontro di sabato 19 con il professor Becchetti.

In ascolto delle povertà. Anche quest’anno, Brescia, in occasione della “Giornata mondiale contro la povertà - 2019”, ha organizzato alcuni momenti significativi con la finalità di sensibilizzare i bresciani sul tema della povertà e delle emergenze sociali. Il Forum del Terzo Settore e il Centro Servizi per il Volontariato hanno promosso quattro incontri sul territorio.

Nel primo appuntamento sono state presentate alcune buone pratiche in contrasto alla povertà con la mediazione di Michele Brescianini, coordinatore del Forum del Terzo Settore.

Il secondo incontro, previsto per sabato mattina presso il centro Paolo VI, è stato invece annullato: la riflessione dell’economista Leonardo Becchetti, inserita nel ciclo di incontri promossa dalla scuola di economia civile, è rinviata a data da destinarsi.

Il terzo appuntamento, “La notte senza dimora”, è in programma per sabato 19 ottobre, presso il piazzale della stazione ferroviaria. Dalle 16, i partecipanti potranno divertirsi con alcuni giochi di gruppo allestiti per l’occasione. Successivamente, intorno alle ore 18:30, potranno condividere il pasto serale. La festa continuerà durante tutto il corso della serata di sabato.

A chiudere la “Giornata mondiale contro la povertà”, mercoledì 23 ottobre, alle 20:45, presso il teatro Santa Giulia nella località di Villaggio Prealpino, verrà messo in scena lo spettacolo “Down and Out”, diretto da Fausto Ghirardini, frutto del laboratorio teatrale svoltosi presso il liceo Calini. Lo spettacolo, tratto da un famoso romanzo di Orwell, rientra nel progetto “Homeless not hopeless” dell’associazione Perlar, volto a contrastare i pregiudizi rivolti verso le persone senza dimora.

Brescia ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore chi vive situazioni di fragilità.

ELISA GARATTI 17 ott 2019 16:25