lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 20 dic 2018 15:33

La Marcia della Pace

“La buona politica è al servizio della pace” è il titolo del Messaggio del Papa per la celebrazione della “Giornata della pace” 2019. Il Tavolo della Pace Brescia Est anche quest’anno dà appuntamento alla cittadinanza per il primo gennaio 2019. La “Marcia della Pace” parte alle 14 nel piazzale della chiesa di Caionvico con arrivo al convento francescano di Rezzato, passando da Botticino.

“La buona politica è al servizio della pace” è il titolo del Messaggio del Papa per la celebrazione della “Giornata della pace” 2019. Il Tavolo della Pace Brescia Est anche quest’anno dà appuntamento alla cittadinanza per il primo gennaio 2019. La “Marcia della Pace” parte alle 14 nel piazzale della chiesa di Caionvico con arrivo al convento francescano di Rezzato, passando da Botticino. Nel corso del mese di gennaio verranno allestite diverse “Tende della Pace”: uno spazio in cui fermarsi, ritrovarsi, confrontarsi, disarmarsi, pregare, desiderare di costruire un mondo altro: il 18, 19 e 20 gennaio a S.Angela Merici in via Cimabue (piazzale Circolo Acli); il 18, 19 e 20 a Castenedolo in piazza Cavour; il 25, 26, 27 a Borgosatollo a palazzo Facchi; l’1, 2 e 3 febbraio a S.Eufemia nel parco della chiesa; l’8, 9 e 10 febbraio a S.Polo storico nel piazzale oratorio; il 22, 23 e 24 febbraio a Botticino , in piazza Aldo Moro. Diversi gli appuntamenti in programma: lunedì 14 gennaio, nello Spazio Pampuri a Sanpolino, “La buona politica, per un’informazione a servizio della verità e della pace”, interviene il giornalista Bruno Mastroianni; giovedì 31 gennaio, nello Spazio incontro Circolo Acli San Polo, “La buona politica, per una comunità inclusiva”, interviene il prof. Ivo Lizzola; martedì 5 febbraio, in sala Tadini a Brescia, “La buona politica, per un’etica della responsabilità e dei diritti con Luciano Eusebi. Si chiude il 23 febbraio, a S. A.Merici, con “Vegliare per la pace” (animano i gruppi scout e i giovani della zona).

REDAZIONE 20 dic 2018 15:33