lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 30 gen 2018 11:38

Per un futuro senza atomica

Venerdì 2 febbraio alle 20.45 è in programma un incontro con Daniel Högsta, coordinatore del network internazionale della Campagna ICAN, insignita del Premio Nobel per la Pace 2017

Per un futuro senza atomica. Daniel Högsta, coordinatore del network internazionale della Campagna ICAN, insignita del Premio Nobel per la Pace 2017, partecipa in questi giorni in Italia e a Brescia a una serie di incontri sul disarmo nucleare. L’obiettivo è rilanciare nel nostro Paese la mobilitazione diffusa a favore del disarmo nucleare e per chiedere che il prossimo Governo decida di intraprendere il percorso di adesione al Trattato sulla proibizione delle armi nucleari.

Alle 20.45 di venerdì 2 febbraio presso l’auditorium Santa Giulia di Brescia è in programma un incontro pubblico per la presentazione della Campagna internazionale Ican per la messa al bando delle armi nucleari: appuntamento che fa parte del percorso del Festival della Pace. Oltre all’intervento principale di Daniel Högsta, prenderanno la parola Francesco Vignarca (coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo), Lisa Clark (co-presidente dell’International Peace Bureau premio Nobel 1910), don Renato Sacco (coordinatore nazionale di Pax Christi) e don Fabio Corazzina come portavoce delle associazioni e movimenti bresciani per la Pace.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la presidente del Consiglio comunale, Laura Parenza, ha invitato a un incontro con Högsta tutti i Sindaci della Provincia per illustrare le attività internazionali di Ican, la campagna “Italia Ripensaci!” e le azioni di Mayors for Peace (il coordinamento mondiale di sindaci per la pace e il disarmo nucleare lanciato da Hiroshima e che vede l’adesione di 500 comuni italiani).

REDAZIONE 30 gen 2018 11:38