di MAURO TONINELLI
23 dic 2015 00:00
Che la fine del 2015 sia solo l'inizio...
In fondo, solo un anno fa, in pochi, molto pochi avrebbero immaginato quello che per ora è certezza. Le sorti del Brescia calcio in questo 2015 hanno avuto sbalzi verso il basso e altri verso l’alto, quasi che un ottovolante in confronto pare una giostra per bambini
Nella prima parte del 2015 si sono poi viste le proposte sbandierate da fantomatici personaggi, alcuni dei quali hanno presenziato anche a trasmissioni e sulle pagine di giornali offrendo denari, successo e calciatori da big! Solo ennesime delusioni. L’unica possibilità reale rimane per Ubi affidarsi alla cordata rappresentata da Sagramola.
Il campionato finisce, lo spettro della Lega Pro fa partire molti da Brescia. Alcuni vengono venduti, altri resi e altri ancora rescindono il contratto. Tutto è incerto. Il mister scelto è Roberto Boscaglia che ha mostrato di saper insegnare calcio nelle stagioni fatte al Trapani. Il Brescia viene ripescato, grazie (brutto da dire, ma è così) al fallimento del Parma (che si era affidato a uno dei fantomatici di più sopra) realtà che in questi giorni non può che alzare i calici e festeggiare. Gli investimenti sui giovani e sui qualche senatore disposto a partecipare al progetto oggi dicono di una bella scoperta, in campo e fuori. Il mister ha fino ad ora confermato le attese. C’è da festeggiare questo Brescia. Il 2015, nonostante le brutte premesse, si è concluso bene. Ma in questa fine, la meraviglia è che ci si auguri che sia solo l’inizio!

MAURO TONINELLI
23 dic 2015 00:00