lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 24 mar 2016 00:00

Pierangelo Milesi è il nuovo presidente delle Acli bresciane

Il consiglio provinciale, uscito dal congresso del 12 e 13 marzo scorso, ha scelto il successore di Roberto Rossini

Si è riunito ieri sera il nuovo Consiglio Provinciale delle Acli bresciane, eletto durante il 25° Congresso che si è svolto il 12 e 13 marzo. Come previsto dallo Statuto il primo punto all’ordine del giorno prevedeva l’elezione del Presidente Provinciale: eletto Pierangelo Milesi, che ha raccolto il voto unanime dei 41 consiglieri presenti, primo degli eletti in congresso.. Pierangelo Milesi è nato nel 1976, sposato e padre di due figli. Vive a Santicolo, frazione di Corteno Golgi, ed è entrato nelle Acli nel 2000 come stagista e poi come Segretario all’organizzazione, operatore del Patronato e Segretario allo Sviluppo Associativo. Nel 2012 è diventato vicepresidente provinciale, con delega alla formazione.

Durante il discorso di insediamento, il neopresidente ha ringraziato il Presidente uscente Roberto Rossini, i lavoratori di tutto il Sistema Acli, i dirigenti e i volontari dell’associazione. Milesi ha posto il segno sulla centralità della relazione nell’ambito delle dinamiche associative, sull’importanza dell’impegno sociale per i cristiani e sul bisogno di porre al centro dell’operato di ciascuno il dialogo, elemento essenziale nella co-struzione del bene comune.

E’ stata eletta anche la nuova Presidenza, che guiderà l’associazione bresciana per i prossimi 4 anni. Le deleghe sono state divise in 3 ambiti che fanno capo ai vicepresidenti e all’amministratore: area culturale, sociale ed economica.
REDAZIONE ONLINE 24 mar 2016 00:00