lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Caino
di VITTORIO BERTONI 04 apr 2019 09:42

Gran Prix, una corsa in sei gare

Ascolta

Il circuito di corsa in montagna comincia domenica 28 aprile a Caino con il “Gamba Buna Trail”

Lo sport come sinonimo di salute e di vita all’aria aperta, ma anche veicolo di promozione del territorio. Insiste su questo binomio la 6ª edizione del Grand Prix, il circuito di corsa in montagna e trail della Valle Sabbia e Alto Garda, che quest’anno aggiunge anche una tappa in Valle Trompia, la prima a Caino e una nel Basso Garda, l’ultima a Manerba. “Ci tengo a ricordare – sottolinea Paolo Salvadori, presidente della Libertas Valle Sabbia e coordinatore del circuito – che tutte le gare sono inserite nel calendario Fidal, con le conseguenti coperture assicurative e che abbiamo incrementato il già ricco montepremi sia per le categorie individuali, ma anche per quello di società. Desidero ringraziare gli enti e le associazioni che sostengono il Grand Prix, ma soprattutto i tanti volontari che con il loro lavoro, mosso da enorme passione, garantiscono le migliori condizioni di gara”.

Il programma. Il programma prevede sei gare. Si comincia domenica 28 aprile a Caino con il “Gamba Buna Trail”, corsa di 10 km, organizzata dalla Polisportiva Caino. Si passa poi a domenica 16 giugno con la “Pompegnino Mountain Running”, organizzata a Vobarno dalla Libertas Vallesabbia. Quest’anno la corsa è valida come Campionato nazionale Master di Corsa in montagna e per questo sono previsti due percorsi: 12 km per uomini under 55 e 6 km per le donne e tutte le altre categorie maschili. Domenica 30 giugno, a Vallio Terme, si correrà su un percorso di 10 km la “Vai Canyon Race”, organizzata dalla F.O. Running Team. Appuntamento classico della prima domenica di luglio, quest’anno il 7, è con la ‘Ivars Tre Campanili Half Marathon’ di Vestone, organizzata sempre dalla Libertas, che con il suo tragitto di 21 km toccherà anche i paesi di Pertica Bassa e Pertica Alta. Domenica 21 luglio andrà in scena la “Bagolino Alpin Run”, una gara di 16 km organizzata dall’Avis e dalla Ssd Bagolino, particolarmente impegnativa per l’altimetria. Infine, venerdì 1 novembre, la “Maratona delle Frazioni” di Manerba del Garda, una gara di 12,5 km, organizzata dal Gs Manerba, su un percorso altamente spettacolare a picco sul lago. Al termine avranno luogo le premiazioni.

Iscrizioni. Fino al 25 aprile è possibile iscriversi a tutte le gare del circuito attraverso un apposito pacchetto del costo di 76 euro. Le gare del Grand Prix saranno tutte trasmesse in diretta streaming e saranno visibili su grande schermo nell’area della partenza. Programma completo sul sito .

VITTORIO BERTONI 04 apr 2019 09:42