lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cellatica
di REDAZIONE 15 mag 2024 11:28

Mascherpa in scena con El Balarì e il Bibbiù

Sergio Mascherpa sarà in scena con due spettacoli in dialetto bresciano, una commedia divertente, “El Balarì”, venerdì 17 maggio alle ore 21 al Teatro comunale di Cellatica e un “classico” che ancora stupisce per poesia e profondità, il “Bibbiù”, sabato 18 sempre alle 21 nell’Auditorium comunale a Bovezzo.

"Convocato da una nota trasmissione televisiva - riporta la sinossi -  per partecipare a una gara di ballo, “El Balarì”, in attesa della sua esibizione, ci racconta della sua vita, di quando, grazie alla zia, muoveva i primi passi di danza, dei concorsi e delle serate passate nelle balere con l'amico Gigio. Tra mazurke e fox trot, aneddoti spassosi e ricordi di incontri e viaggi, 'El Balarì' coinvolgerà in un divertentissimo giro di danza. Ma poi... riuscirà a vincere la gara?". (Il prezzo intero è di 10 euro, mentre ridotto è di 8 euro).

Era il 1973 quando Achille Platto iniziò, un po’ per gioco, a scrivere il "Bibbiù". Sono passati 50 anni, eppure quel testo continua a essere rappresentato: 680 repliche, uno spettacolo che continua a incantare e che continua a essere portato in scena da Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini. È il racconto della creazione, dell’incontro di Adamo ed Eva, del rapporto di Caino e Abele e poi l’Annunciazione, Gesù e la Passione: non è una traduzione del testo biblico e nemmeno una facile parodia. Il "Bibbiù", nella sua autonomia, si affianca al grande originale sacro e lo arricchisce nel segno della poesia, il testo continua a divertire e a commuovere nell’interpretazione di Sergio Mascherpa e Alessandra Domeneghini. (Prezzo intero 10 euro, ridotto 7 euro. Per ulteriori informazioni, contattare il: 320.3509376).

REDAZIONE 15 mag 2024 11:28