Cocchetti beata: la chiusura del Giubileo
Domenica 10 ottobre a Cemmo di Capo di Ponte si conclude l’anno giubilare per il 30° anniversario della beatificazione di Madre Annunciata Cocchetti

Domenica 10 ottobre alle 15 è in programma “Semplice come un sì” con la lettura teatrale, presso l’auditorium Santa Dorotea di Cemmo, a cura dell’associazione culturale GardArt tra le pieghe della storia della Beata Annunciata Cocchetti; è necessaria la prenotazione al numero 3498061471. Alle 17 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Pierantonio Tremolada nella chiesa parrocchiale di Cemmo e sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube delle Suore Dorotee di Cemmo. L’1 ottobre è iniziata la novena di preghiera alla beata Annunciata: ogni sera alle 20 chi voleva poteva accendere un lume sul davanzale della finestra come segno di partecipazione. Sabato 9 ottobre, invece, una breve processione (senza la partecipazione delle persone) accompagnerà la reliquia della Beata dalla Cappella di Casa Madre alla chiesa parrocchiale di Cemmo per vivere, a livello comunitario, la conclusione della novena.

Penso che, almeno idealmente, gran parte delle Parrocchie della nostra Diocesi saranno unite spiritualmente col nostro Vescovo durante la Celebrazione Eucaristica, per ringraziarla, perché direttamente o indirettamente, le nostre Comunità hanno beneficiato dell’opera delle sue Suore Dorotee da Cemmo: dall’animazione degli oratori alla liturgia, alla catechesi e altri servizi religiosi, fornendo, in decenni di presenza, un prezioso aiuto ai Parroci. Preghiamo perché il Signore susciti ancora vocazioni tra ragazze generose che continuino nell’opera avviata dalla Beata Cocchetti.