Alle Grazie, in preghiera per la pace
I Vescovi della Lombardia vivranno un pellegrinaggio in Terra Santa dal 27 al 30 ottobre. Le Diocesi sono chiamate a vivere in comunione questa esperienza spirituale particolarmente significativa nel tempo che viviamo. Il 29 ottobre, mentre i Vescovi visiteranno il Getsemani, tutte le Diocesi lombarde si ritroveranno in preghiera.
Per prepararsi a questo momento, ogni giorno del mese, alle 15.30, al Santuario delle Grazie si terrà il Rosario per la pace (il 29 ottobre il Rosario è alle 18.30). Scarica il libretto del Rosario.
Domenica 26 ottobre, in ogni chiesa della Lombardia, verrà letto un messaggio dei Vescovi lombardi.
Mercoledì 29 ottobre si terranno quindi due momenti di preghiera per la pace in Terra Santa: in Cattedrale, dalle 12.45 alle 13.45 e nel chiostro del convento di San Francesco alle 20.45. Entrambi i momenti saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube del settimanale La Voce del Popolo.
La CEI ha inoltre predisposto un sussidio per il rosario per la pace da utilizzare sabato 11 ottobre in comunione con Papa Leone XIV e ricordando l’apertura del Concilio Vaticano II